Infissi in Alluminio - Mantova

Scassa Alluminio srl - Via Calabria, 3 - Asola (Mantova)

 

Verona - Brescia - Milano - Mantova

 

 

I nostri prodotti:

 

Finestre e porte a battente

Finestre e porte scorrevoli

Facciate continue 

Portoncini d'ingresso

Persiane e scuretti

Coperture, verande e giardini d'inverno

Tapparelle, pale frangisole e sistemi oscuranti

Zanzariere

Porte sezionali, basculanti, blindate

Infissi e portoni per l'industria

Realizzazioni speciali

Taglio, foratura, saldatura

 

Finestre e porte a battente

A prima vista tutti gli infissi possono sembrare uguali, ma ci sono molti fattori che fanno la differenza fra un prodotto di qualità e un prodotto mediocre. Finestre e porte non hanno solo una funzione decorativa ma influiscono in modo determinante sul benessere generale all'interno dell'edificio.

 

Da trent'anni la nostra azienda produce infissi scegliendo i partners migliori per standard di qualità ed affidabilità. La vasta esperienza, unita ad una costante evoluzione, alla ricerca di prodotti e tecnologie sempre nuove, ci consentono di offrire il meglio, e di farlo in modo personalizzato, perché ogni realizzazione sia tagliata perfettamente a misura dei desideri e delle esigenze del cliente.

 

Ai nostri clienti consigliamo i prodotti Schüco, un'azienda leader mondiale per la produzione di sistemi per infissi e facciate in alluminio. Sviluppate con una tecnologia all'avanguardia, le finestre e le porte Schüco rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per l'immobile che le accoglie. Esse uniscono qualità, design e innovazione in un'offerta praticamente illimitata, e raggiungono importanti obiettivi nel risparmio energetico, nella sicurezza, nell'isolamento acustico e termico e, non da ultimo, nella facilità di cura e manutenzione.

 

Possono essere inoltre arricchite di dotazioni Hi-Tech esclusive tra cui, ad esempio, un sistema di chiusura automatico, primo al mondo, basato sulla tecnologia Schüco Tip Tronic, che consente di aprire e chiudere semplicemente premendo un pulsante.

 

 

Finestre e porte scorrevoli

L'architettura moderna ama le grandi aperture che permettono all'ambiente interno di fondersi con l'esterno rendendolo un unico grande spazio luminoso. Grazie alle porte e finestre scorrevoli è possibile creare passaggi trasparenti, donando particolari accenti estetici alla configurazione interna degli ambienti. Le opzioni di apertura sono diverse: scorrevoli parallele, scorrevoli alzanti, scorrevoli con apertura a ribalta, scorrevoli a libro. Tutte consentono di accedere al mondo esterno in modo semplice e silenzioso.

 

Con le porte scorrevoli a libro è possibile aprire quasi completamente intere pareti vetrate, mentre le porte scorrevoli parallele con sistema a ribalta (PASK) uniscono i vantaggi della funzione di scorrimento con quelli dall'apertura parziale, che consente un'aerazione dell'ambiente, in tutta sicurezza.

 

Tutti i sistemi sono caratterizzati da un'estetica raffinata e una funzionalità perfetta. I prodotti a marchio Schüco presentano inoltre una esclusiva innovazione tecnologica: l'E-slide, un dispositivo per l'apertura automatica, integrabile con l'impianto domotico. L'elemento scorrevole viene sbloccato, sollevato e spinto lateralmente tramite un meccanismo a motore, il tutto con un semplice tocco o attraverso un comando centralizzato o decentralizzato.

 

 

Facciate continue

Le facciate continue rappresentano l'elemento più prestigioso nella definizione architettonica di un edificio. Dalle tradizionali facciate meccaniche oggi, grazie alla notevole flessibilità dei nuovi sistemi, è possibile realizzare facciate esteticamente perfette, costruzioni a tutto vetro e facciate sinergiche high-tech. Questo tipo di tecnologia ben si applica anche ad involucri edilizi più contenuti ma ugualmente interessanti grazie alle innumerevoli possibilità di sviluppo che essa offre.

 

 

Schüco ha realizzato un sistema per facciate che integra un impianto fotovoltaico altamente efficiente. I nuovi moduli ProSol TF+ permettono di realizzare facciate ventilate che isolano e producono energia su tutta la superficie.

 

Grazie ad un sottile film in silicio micromorfo, applicato ai vetri, con l'impianto integrato nei moduli, le facciate Schüco ProSol garantiscono un ottimo rapporto costi-resa, e possono godere di maggiori incentivi del Conto Energia rispetto ad un impianto fotovoltaico tradizionale.

 

   

 

Portoncini ingresso

 

Qualunque sia lo stile della tua casa, classico o moderno, etnico o hi-tech, abbiamo il portoncino d'ingresso più giusto per te. I nostri portoncini d'ingresso in alluminio sono belli, robusti e intelligenti. 

 

       

 

Belli, perché disponibili in una vasta gamma di modelli, in grado di armonizzare e valorizzare ogni stile architettonico. Altrettanto ampia è la serie di colori fra cui scegliere quello che più rispecchia il tuo carattere e il tuo gusto

 

Robusti, perché sono costruiti con profilati ad ampio spessore e pannelli molto resistenti, composti da due lastre in alluminio bugnato esterne con un'anima interna in MDF. Per chi vuole ancora di più è disponibile anche l'opzione doppio pannello con un'ulteriore lamiera centrale in acciaio zincato.

 

Intelligenti, perché con la soluzione del pannello PIR (in poliuretano espanso), al posto di quello in MDF, è possibile ottenere un'eccellente isolamento termico, un'ottima stabilità dimensionale sia alle alte che alle basse temperature e un buon isolamento acustico.

 

Struttura e tecnologia, processi di lavorazione e materiali, sono stati testati da prestigiosi istituti nazionali che ne hanno attestato la qualità e garantito prestazioni e caratteristiche.

 

E' inoltre disponibile una ricca gamma di accessori di serie e optional, che completano il valore del prodotto con complementi di design e dispositivi per la sicurezza.

 

   
 

Persiane e scuretti

Per chi ama il senso di protezione ed il particolare effetto estetico di una persiana o di uno scuretto, e vuole dire addio alle costose e laboriose manutenzioni stagionali che necessita il legno, la persiana in alluminio è sicuramente il prodotto ideale. La nostra azienda realizza svariati modelli di persiane e scuretti in alluminio, che riuniscono la gradevolezza estetica delle linee classiche tradizionali di questi prodotti, con la resistenza e la inalterabilità di un materiale particolarmente resistente e versatile

 

La gamma di colori è vastissima e comprende effetti lucidi, opachi e semiopachi. Ci sono le tinte unite, le marezzate, che presentano delle puntinature a contrasto per un effetto di colore meno piatto, e un'ampia scelta di tinte simil-legno, che riproducono perfettamente le venature e le sfumature delle più comuni essenze di legno

 

Tutte le nostre persiane sono robuste, inattaccabili dagli agenti atmosferici, non richiedono particolari manutenzioni (salvo una verifica periodica sul corretto funzionamento e lubrificazione degli elementi di fissaggio), e sono semplici e veloci da pulire. Per venire incontro a tutte le possibili esigenze della nostra clientela abbiamo elaborato diversi modelli, ognuno dei quali sa trovare il proprio posto nei differenti contesti architettonici.

 

Persiana modello storico

 

E' stata creata per gli immobili che si trovano nei centri storici e sono pertanto sottoposti ad alcuni vincoli urbanistici.

 

E' una persiana a lamelle grandi, fisse, in posizione aperta. La cornice presenta un elemento a rilievo che riproduce le linee delle vecchie persiane in legno utilizzate nei palazzi storici.

 

E' disponibile anche in una variante con le lamelle nella parte superiore e un pannello cieco nella parte inferiore.

 

E' la prescelta anche da coloro che, pur non essendo soggetti a vincoli particolari, desiderano vestire l'esterno della propria casa con delle imposte dall'impatto visivo solido ma elegante, dal gusto un pò retrò. 

 

Persiana modello classico 

  

E' una persiana a lamelle fisse.

 

E' disponibile nella versione lamelle chiuse, per chi desidera l'oscuramento completo delle stanze, oppure lamelle aperte, per chi invece preferisce che filtri un po' di luce.

 

Il design è tradizionale è rispecchia quello della classica persiana in legno, con linee pulite ed essenziali.

 

Persiana modello contemporaneo

 

E' una persiana dalla linea più squadrata con lamelle orientabili. E' stata concepita per chi non vuole dover scegliere fra la soluzione aperta e quella chiusa, e preferisce poter decidere quanta luce far filtrare attraverso le imposte chiuse. Una speciale levetta, infatti, solleva le lamelle e le mantiene aperte nella posizione desiderata ed un astina le blocca quando sono in posizione chiusa per impedire che vengano sbloccate dall'esterno.

 

Scuretto modello diamante

 

Lo scuretto è un'imposta ad oscuramento totale, il modello diamante ha un design elegante, composto da riquadri incassati con bordi a rilievo.

 

Il suo aspetto, pur essendo massiccio, ha una linea signorile che ben si adatta ad ambienti classici e ad immobili antichi.

 

Questo modello è particolarmente indicato negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici in quanto il pannello è coibentato ed il profilo d'anta è percorso da una guarnizione che chiude in battuta contro il muro.

 

Scuretto modello rustico

 

Riproduce il classico scuretto a doghe verticali, un modello molto diffuso nella versione in legno, si presenta con una pannellatura liscia esternamente, ed ha una cornice a rilievo all'interno.

 

Si adatta ad ogni tipo di architettura grazie alle sue linee semplici ma gradevoli, ed è indicato nelle ristrutturazioni proprio perché molto simile alla versione in legno.

 

Scuretto a pacchetto

 

Lo scuretto a pacchetto è composto da pannelli monoblocco che si ripiegano su se stessi occupando uno spazio ridottissimo.

 

Due guide poste sopra e sotto al telaio, e un particolare sistema di carrelli, consentono alle ante di aprirsi in maniera fluida e scorrevole.

 

         

 

Coperture, verande e giardini d'inverno

L'effetto provocato dalla luce che irrompe dall'alto, all'interno di un ambiente è molto piacevole, così come lo è guardare il cielo dall'interno della propria casa. Per questo molti architetti amano progettare ambienti trasparenti, in cui intere pareti e spesso anche porzioni di tetto sono realizzate in vetro.

 

Allo stesso modo noi amiamo realizzare le loro idee poiché sappiamo che il risultato finale sarà sempre qualcosa di strabiliante. Anche per queste realizzazioni ci affidiamo al nostro partner Schüco, che ha elaborato per le coperture sistemi particolarmente efficienti e architettonicamente all'avanguardia. Un'ampia gamma di soluzioni consente inoltre di ampliare, con un semplice intervento, i confini del vostro spazio abitativo.

 

I sistemi Schüco per veranda sono garantiti da un'esperienza cinquantennale e offrono innumerevoli varianti: dalle pratiche porte scorrevoli a sollevamento fino alle porte scorrevoli a libro per aperture particolarmente ampie; sistemi automatici di aerazione per garantire una piacevole temperatura interna anche in presenza di elevate temperature esterne; finestre per tetti, belle, pratiche e con caratteristiche antieffrazione.

 

Con i sistemi per veranda è possibile creare anche una piccola dependance, o un giardino “quattro stagioni". Questi ambienti luminosi offrono benessere e comfort abitativo con ogni clima. Consentono di gustare la primavera e l'autunno anche quando piove, apprezzare i vantaggi dell'estate al riparo dal sole e vivere l'idillio invernale senza congelare. Con il nostro partner Schüco siamo in grado di offrirvi le soluzioni ideali per vivere, in prima persona, il bello di ogni stagione.

 

 

Tapparelle, pale frangisole e sistemi oscuranti

Le tapparelle oggi sono un prodotto molto più versatile e innovativo di quanto si possa immaginare. Oltre alle tradizionali versioni in PVC rinforzato, ne esistono di più robuste in alluminio ad alta densità o in acciaio. La gamma colori comprende le tinte RAL, quelle marezzate e quelle in simil-legno.

 

Sono inoltre disponibili soluzioni sempre più tecnologiche, come ad esempio l'apertura automatizzata, integrabile all'impianto domotico, oppure nuove versioni in cui le lamelle sono mobili e ruotano orizzontalmente, trasformandosi con un semplice tocco, sul telecomando o sul controller a parete, in un sistema rifrangente che consente di schermare una considerevole parte di luce e calore, permettendo nel contempo un ricambio di aria e una parziale illuminazione interna.

 

Un'alternativa che trova sempre più consenso nell'ambito delle costruzioni di tipo moderno è il sistema delle pale frangisole.

 

Grazie al nostro partner Schüco siamo in grado di realizzare sistemi frangisole con pale di varie dimensioni, che consentono un'efficace protezione contro l'irraggiamento dall'esterno, senza pregiudicare il panorama.

 

Grazie alle molteplici varianti disponibili, sia di tipo dimensionale che strutturale, che si tratti di deviare la luce o di fare ombra, di comandare manualmente o automaticamente, le facciate architettoniche e la protezione solare si fondono in un'unità armonica.

 

L'assortimento è davvero ampio e comprende lamelle a profilo unico, tubolari, in vetro piano o curvo, lamelle high-tech e perfino in vetro con celle fotovoltaiche. Possono essere fisse o mobili, gestibili manualmente o in maniera completamente automatizzata, con un attuatore che ne imposta l'inclinazione a seconda dell'incidenza della luce.

 

 

Un'altra interessante alternativa è rappresentata da un sistema di protezione solare, denominato CTB, composto da lamelle in alluminio pressato, che si avvolgono a rullo all'interno di un cassonetto nascosto. Il cassonetto viene fissato sopra alla finestra, e si integra con gli infissi della serie AWS Schüco e con i sistemi di facciata.

 

Lo schermo, avvolgibile elettronicamente, scorre davanti alla finestra, all'interno di guide montate sul telaio. Quando è chiuso non è più visibile e garantisce così un'estetica complanare.

 

La speciale geometria delle lamelle, permette la vista verso l'esterno e contemporaneamente assicura una protezione ottimale dal calore. Le superfici, verniciabili o anodizzabili, consentono di raggiungere una perfetta armonia tra l'aspetto esterno dell'edificio, gli infissi e la schermatura.

 

 

Zanzariere

L'utilizzo delle zanzariere dipende essenzialmente da un'esigenza di comfort e di benessere. Sia in ambito di ristrutturazione, che per ogni nuova edificazione, è bene dunque considerare questo particolare elemento, poiché ha una notevole influenza sulla qualità della vita all'interno nell'ambiente interno.

 

Anche i sistemi per zanzariera si evolvono nel tempo e la nostra azienda, sempre molto attenta alle novità proposte dal mercato, è in grado di offrire le zanzariere più adatte alle varie esigenze, sia di utilizzo che di installazione

 

Per le finestre la migliore soluzione è il sistema a scorrimento verticale, integrato all'infisso, poiché risulta invisibile dall'esterno e consente un'agevole apertura/chiusura grazie a dispositivi di movimentazione pratici e sicuri.

 

Per le porte-finestre è più consigliabile il sistema a scorrimento laterale, che evita di doversi piegare e consente un più agevole controllo dello svolgersi/riavvolgersi della rete. In questo caso, due guide, una posta sul pavimento e una sul soffitto, permettono alla zanzariera di scorrere in modo fluido e regolare, e un sistema di aggancio laterale ne impedisce l'apertura accidentale.

 

Per chi preferisce evitare l'ostacolo della guida inferiore esiste un modello a scorrimento controllato, realizzato con un sistema a scorrimento progressivo che viene azionato manualmente dall'utilizzatore, che decide in questo caso l'ampiezza di apertura, la zanzariera infatti può essere lasciata in posizione di apertura parziale, secondo le esigenze di attraversamento.

 

Per gli spazi ridotti, che non consentono l'installazione di un cassonetto, o per esigenze particolari, vi sono le zanzariere con rete plissettata, al contrario per grandi superfici, vi sono le zanzariere automatizzate, a scorrimento verticale, azionabili a motore attraverso un telecomando.

 

La gamma colori è sufficientemente ampia da consentire un perfetto abbinamento con gli infissi circostanti.

 

Porte sezionali, basculanti, blindate

 

   

 

Poiché sappiamo che spesso il clienti preferiscono avere un unico interlocutore, e poiché crediamo che una fornitura tutto compreso permetta di coordinare meglio sia l'aspetto estetico sia quello funzionale di tutti i prodotti forniti, forniamo ed installiamo ai nostri cliente anche porte sezionali o basculanti per garage e portoncini blindati. Abbiamo selezionato a questo scopo una serie di produttori con un buon rapporto qualità/prezzo, seri ed affidabili, e con la più ampia disponibilità a variazioni e personalizzazioni.

 

   
 

Infissi e portoni per l'industria

La nostra azienda collabora da anni con piccole e grandi industrie nella fornitura di infissi, porte e portoni, offrendo inoltre un servizio di manutenzione periodica e riparazione, per garantirne nel tempo il funzionamento in efficienza e la conformità alle norme di sicurezza. Realizziamo e installiamo finestrature a nastro , portoni scorrevoli e a libro, porte e pareti divisorie interne e strutture di protezione per tutte le esigenze.

 

 

 

Realizzazioni speciali

La nostra azienda è in grado inoltre di realizzare strutture speciali, su progetto proprio o fornito dal cliente, per qualsiasi tipo di utilizzo. Il nostro parco macchine, la flessibilità dell'organizzazione e un vasto archivio fornitori, selezionato in oltre trenta anni di attività, ci consentono di ideare le migliori soluzioni per realizzazioni personalizzate quali totem pubblicitari, espositori, insegne e cartelli, bacheche personalizzate, oggetti di design e molto altro ancora

 

 

 

Taglio, foratura e saldatura

Grazie agli impianti di cui disponiamo, siamo in grado di realizzare, conto terzi, lavorazioni di taglio, piegatura, foratura e saldatura a tig di lamiere e tubolari in alluminio. Richiedici un preventivo gratuito

 

 

 

 

 

 

 

Torna a inizio pagina