Serramenti Scassa Alluminio s.r.l.

   

Mantova - Verona - Brescia - Milano

 

La storia della Scassa Alluminio Srl inizia nel 1976, quando Scassa Gianfranco avvia una piccola impresa individuale in Casalmoro (MN), che produce i primi infissi in alluminio, in voga all'epoca come doppia finestratura esterna. L'attività ha un buon esordio e ben presto la sede di produzione si sposta ad Asola, prima in centro e poi nella nascente zona artigianale. Gli anni passano e l'azienda cresce affermandosi per la propria serietà e disponibilità verso il cliente.

 

L’infisso in alluminio comincia a prendere piede anche grazie alle nuove forme e colori che lo rendono, nell'estetica e nella funzionalità, del tutto simile ad un infisso in legno, con il vantaggio di essere più durevole e di non richiedere continue manutenzioni.

 

Gianfranco, affiancato dal figlio Fabrizio, amplia sempre più la propria gamma di prodotti scegliendo fra i migliori sistemi per infissi che il mercato offre, in particolare avvia la propria partnership con la Schüco Italia, società leader mondiale nella produzione di sistemi per infissi e facciate in alluminio. Non si tratta solo di un grande marchio ma anche di una grande azienda, che investe costantemente nello sviluppo di nuove tecnologie e sistemi, tali da rendere gli infissi parte determinante nella progettazione di un involucro edilizio, che sia altamente efficiente, sicuro e architettonicamente all'avanguardia.

 

Dal gennaio 2005 l'azienda è divenuta una società in nome collettivo con la nuova denominazione di Scassa G. & F. (Gianfranco & Fabrizio). Fra i suoi punti di forza vi sono una grande passione per il proprio lavoro, che si traduce in serietà e affidabilità, ma anche una struttura aziendale leggera, che le consente di essere flessibile, per adeguarsi a situazioni ed esigenze spesso molto dissimili, e dinamica, per sviluppare velocemente le tappe fondamentali che portano dalla formulazione del preventivo alla realizzazione in opera del lavoro.

 

La volontà di crescere e migliorarsi sempre, con l'obiettivo di offrire un livello di qualità sempre maggiore, ha spinto Gianfranco e Fabrizio ad avviare il processo di certificazione del proprio sistema di gestione. Dall'ottobre 2005, l'azienda è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001.

 

A questo importante impegno che procede nel tempo, in ininterrotta evoluzione e sottoposto a costante monitoraggio, si affiancano frequenti iniziative di formazione e aggiornamento sui nuovi prodotti, le nuove tecnologie, le normative del settore, e tutto quanto possa portare un concreto beneficio al proprio operato, per riuscire sempre a dare una risposta ai quesiti ed ai bisogni del cliente.

 

L'azienda ha ottenuto inoltre la propria iscrizione all'interno di un registro nazionale che raggruppa tutti i posatori qualificati di infissi.


 

 

Torna a inizio pagina