Scassa S.r.l. - Mantova - Verona - Brescia

Il Marchio CE

 

Serramenti, porte, finestre in alluminio

Verona - Brescia - Milano - Mantova

 

 

La direttiva 89/106 e la relativa marcatura CE dei prodotti da costruzione, ad essa collegata, si pongono un importante obiettivo, con il quale in sede europea ci si è avvicinati alle problematiche legate alla QUALITA' e, in particolare, alla valutazione degli standard qualitativi di prodotto.

 

Tale nuovo approccio si pone come obiettivo principale il raggiungimento della soddisfazione delle esigenze essenziali dell'utente, attraverso le caratteristiche del prodotto, dandone evidenza con le norme prestazionali vigenti nel territorio europeo e nazionale.

 

Vengono definiti dunque dei requisiti prestazionali, alcuni obbligatori, altri facoltativi, che definiscono alcune fra le principali caratteristiche del serramento:

 

In funzione di ogni categoria merceologica di prodotto sono previsti requisiti essenziali specifici che i prodotti immessi sul mercato devono essere in grado di soddisfare. Le normative che regolamentano la marcatura CE dei prodotti, emesse dal CEN a livello europeo e recepite negli stati membri, definiscono per ogni singolo prodotto le modalità di caratterizzazione e la classificazione prestazionale.

 

Il marchio CE indica in sostanza

 

Il marchio CE può essere apposto direttamente sul prodotto o sui documenti che lo accompagnano.

 

 

Torna a inizio pagina